Domenica 5 maggio l’iniziativa si è svolta all’interno del Palazzetto dello Sport di Magione causa maltempo.
Spettacoli, giochi, musica e tante deliziose merende è stata una giornata all’insegna del divertimento e delle buone abitudini alimentari, immersi nel racconto fantastico di Lewis Carroll. dalle 9 fino alle 19.
L’evento “C’era una volta la merenda”, è stato realizzato per sensibilizzare bambini e famiglie sul tema della corretta e sana alimentazione.
Una gustosa e vivace iniziativa che ha dato la possibilità di trascorrere una giornata di festa tra i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie e la tavola del “non compleanno” con le merende preparate dalle associazioni del territorio con i prodotti delle aziende agricole partner dell’iniziativa.
La passeggiata nel bosco incantato con gli alunni della Scuola d’Infanzia del Circolo Didattico di Magione è stata rimandata a domenica 12 maggio e durante la camminata avremo diverse pause con le Letture ad alta voce ed un gustoso laboratorio di cucina alla scoperta delle merende più salutari.
Evento speciale di questa edizione: Alice in Wonderland! Un “folle” gruppo di artisti ha animato con danze aeree e trampolieri.