La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, utilizza la modalità “Richieste libere” al fine di permettere richieste per progettualità non riconducibili ai bandi già pubblicati nel corrente anno o di prossima pubblicazione. Non possono essere presentate richieste rientranti nelle tematiche dei Bandi riferite all’annualità in corso.
Le risorse a disposizione Le risorse a disposizione ammontano complessivamente ad € 250.000,00.
Potranno presentare domanda tutti i soggetti : a) i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali, b) le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991 n. 381; c) le imprese sociali di cui al d.lgs. 24 marzo 2006 n.155; d) le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; e) altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili ad uno dei settori di intervento.
I progetti dovranno avere una ricaduta prevalente in uno o più dei territori di competenza della Fondazione stessa:
Assisi, Montone, Bastia Umbra, Nocera Umbra, Bettona, Norcia, Bevagna, Paciano, Cascia, Panicale, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Città della Pieve, Perugia, Collazzone, Piegaro, Corciano, Pietralunga, Costacciaro, Preci, Deruta, Scheggia e Pascelupo, Fossato di Vico, Scheggino, Fratta Todina, Sigillo, Gualdo Tadino, Spello, Gubbio, Todi, Lisciano Niccone, Torgiano, Magione, Tuoro sul Trasimeno, Marsciano, Umbertide, Massa Martana, Valfabbrica, Monte Castello di Vibio.
Il progetto potrà avere una durata massima di 1 anno dalla data di avvio del progetto che dovrà essere comunicata alla Fondazione tramite l’esecuzione del presidio “data inizio del progetto”.
I progetti presentati non potranno essere avviati prima della data di comunicazione di “ammissione al finanziamento” da parte della Fondazione e dovranno essere comunque attivati entro tre mesi dalla data di comunicazione della concessione del contributo.
Settori di intervento previsti:
Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare l’importo di € 10.000,00, tenuto conto che la Fondazione finanzierà il progetto fino ad una concorrenza massima dell’80%. Pertanto l’autofinanziamento/cofinanziamento obbligatorio non dovrà essere inferiore al 20% del costo complessivo.
Data scadenza del progetto 2 marzo 2020