La regione Umbria mette a disposizione contributi per l’acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud Computing e per lo sviluppo dell’e-commerce, attraverso l’utilizzo dell’ICT, con lo scopo di sostenere l’innovazione delle piccole e medie imprese.
Per Cloud Computing si intende un modello per abilitare, tramite la rete, l’accesso diffuso, agevole e a richiesta di un insieme condiviso e configurabile di risorse di elaborazione (es. reti, server, memoria, applicazioni, servizi…) che possono essere acquisite e rilasciate rapidamente da uno o più utenti indipendentemente l’uno dall’altro in maniera da ottimizzare l’insieme delle risorse hw e sw complessive. In genere i servizi a cui l’utente può accedere possono essere differenziati in IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service).
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le Piccole e Medie Imprese(PMI), ubicate nel territorio della Regione Umbria, che realizzino interventi nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi così come identificati sulla base della classificazione delle attività economiche ATECO 2007.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto ed è concessa nella misura del 70% della spesa complessivamente ritenuta ammissibile.
Il termine per la presentazione della domanda è il 14 Luglio 2016.
Richiedi la nostra consulenza: contattaci dal lunedì al venerdì allo 075.5287062 oppure tramite e mail info@mercuriosrl.net