Registrate già dall’Urat (Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno) oltre 420 prenotazioni per “Porte Aperte al Trasimeno” l’evento che si terrà dal 26 al 28 maggio con l’obiettivo di valorizzare il comprensorio del Trasimeno composto dai suoi otto comuni: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno.Un week end alla scoperta del Lago Trasimeno e del suo territorio.
Non solo il pernottamento GRATUITO per le notti del 26 e 27 maggio 2017, piazzole GRATUITE per i camper, ma anche iniziative negli splendidi Borghi del Trasimeno: pescatori per un giorno, passeggiate a piedi e in bicicletta immersi nel verde, arte, storia, tradizione.
“Porte aperte al Trasimeno” propone percorsi storico culturali, tour enogastronomici, mercatini, attività sportive all’aria aperta, degustazioni e molto altro. Una offerta variegata per conoscere il lago a 360 gradi. Nei vari comuni del Trasimeno ci saranno diverse iniziative tra cui pescatori per un giorno, passeggiate alla scoperta delle erbe, letture al palazzo ducale e remando lungolago.
Si ricorda che l’iniziativa prevede il pernottamento gratuito per coppie e-o famiglie (ci sono oltre 2mila posti letto disponibili) per le notti del 26 e 27 maggio 2017 nelle strutture convenzionate, con prenotazione al centro di informazione a partire dal 1 maggio (fino ad esaurimento posti disponibili).