Home » BANDO PER FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI DI RILEVANZA LOCALE PROMOSSI DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE IN BASE ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA

BANDO PER FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI DI RILEVANZA LOCALE PROMOSSI DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE IN BASE ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA

La realizzazione di iniziative e di progetti previsti nel presente Avviso potranno realizzarsi anche con il coinvolgimento di collaborazioni con enti pubblici (comprese le zone sociali e gli enti locali) o soggetti privati (ivi compresi anche i soggetti non appartenenti al Terzo settore, come le imprese) per un concreto impegno a svolgere e realizzare precise attività individuate tra quelle previste dal progetto stesso (non solo un generico apprezzamento) da indicare già in fase di presentazione.

Anche in caso di attivazione di collaborazioni con enti pubblici o soggetti privati, la responsabilità del progetto rimane comunque in capo al soggetto proponente.

Ciascuna proposta progettuale (singola o associata) potrà richiedere, a pena di esclusione, un contributo regionale compreso tra un minimo di € 10.000,00 a un massimo di € 30.000,00.

Il finanziamento regionale richiesto, a pena di esclusione, non potrà superare l’80% del costo complessivo del progetto. 

La restante quota parte del costo complessivo del progetto (cofinanziamento), pari almeno al 20%, sarà a carico del soggetto proponente (singolo o associato), che potrà anche valorizzare il capitale umano retribuito, i beni materiali e i servizi o altro, per i quali sia comprovato il valore monetario equivalente.

La documentazione indicata dovrà pervenire entro e non oltre delle ore 23.59 del giorno 30/09/2019 (termine da intendersi perentorio) esclusivamente via PEC all’indirizzo direzionesanita.regione@postacert.umbria.it e contestualmente all’indirizzo e-mail alelli@regione.umbria.it.