Il bando della Regione Umbria promuove nuove iniziative imprenditoriali, disponendo di interventi volti ad agevolare la costituzione e l’avvio di imprese, promosse da giovani, volte alla produzione di beni e alla fornitura di servizi, compreso il commercio e i servizi alla persone.
Possono accedere alle agevolazioni le imprese volte alla produzione di beni e alla fornitura di servizi, compreso il commercio e i servizi alla persone, solo giuridicamente costituite da non più di 365 giorni alla data di presentazione della domanda. Per quanto riguarda le società, i soci devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (per le donne limite massimo di età fino a 40 anni).
I finanziamenti riguardano i seguenti interventi:
- Copertura integrale degli oneri sostenuti per la costituzione dell’impresa, fino ad un massimo di euro 1.300,00;
- Copertura (fino ad un massimo del 50% e per un importo non superiore a € 10.000) dei costi sostenuti nel primo anno di attività relativamente a spese di locazione di immobili strumentali all’attività d’impresa, oneri finanziari derivanti da operazioni di finanziamento a breve termine, acquisizione di servizi di consulenza specialistica.
- Copertura integrale (nel limite massimo di euro 7.000,00) dei costi sostenuti per la concessione di garanzie sui finanziamenti bancari.
- Acquisto di macchinari, attrezzature, brevetti, licenze, marchi, impianti e ristrutturazione di fabbricati strumentali alle attività d’impresa (max 25% dell’investimento ammesso).
Il termine per la presentazione della domanda è il 31 Maggio 2016.
Richiedi la nostra consulenza: contattaci dal lunedì al venerdì allo 075.5287062 oppure tramite e mail info@mercuriosrl.net