Interverrà anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, all’incontro organizzato per venerdì 15 dicembre, a partire dalle 17,30, dall’Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno (URAT) al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, per parlare di progetti e nuove idee per il Trasimeno e presentare il calendario degli eventi programmati per il 2018. L’iniziativa, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e i sostenitori, sarà anche l’occasione per presentare l’edizione numero due di “Porte aperte al Trasimeno” che tornerà a maggio 2018 tante novità, nonché una nuova attività di Urat intitolata “Trasimeno in rete”: promozione di tutte le eccellenze del territorio attraverso il web.
“Vogliamo promuovere il Trasimeno nel migliore dei modi – ha spiegato il presidente Urat, Michele Benemio – Con l’insediamento del nuovo direttivo, l’Urat ha iniziato a intrattenere rapporti con le diverse realtà del lago, portando avanti un dialogo importante con tutti i livelli istituzionali e programmare le azioni finalizzate a valorizzare il territorio. L’incontro di venerdì 15 quindi, rappresenterà l’occasione per fare il punto della situazione e presentare agli addetti ai lavori e non solo, i risultati raggiunti e i nostri progetti”.
Interverranno oltre al presidente Urat, Michele Benemio, il vicepresidente, Giorgio Bacioccola e il Consiglio direttivo, i Sindaci degli otto Comuni del Trasimeno, i presidenti delle associazioni del territorio e i soci del Consorzio Urat.