Nuovi contributi alle imprese che assumono giovani con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. L’avviso pubblico rientra nell’ambito del programma FIxO – Formazione e Innovazione per l’Occupazione, che si compone di interventi che mirano a combattere la disoccupazione giovanile e ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani, migliorando l’attinenza tra le competenze da loro acquisite e i fabbisogni di professionalità delle imprese.
Nello specifico, l’avviso pubblico è finalizzato:
- Allo svolgimento di attività di ricerca
- Al praticantato per l’accesso alle professioni ordinistiche
- Al conseguimento di alcuni titoli di studio tra cui: diploma di tecnico superiore (ITS); laurea triennale, magistrale o a ciclo unico; master universitario I° e II° livello; diploma di specializzazione o di perfezionamento; dottorato di ricerca.
L’avviso è rivolto ai datori di lavoro privati che assumano, a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali, giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e che abbiano la sede operativa (presso cui dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio italiano.
Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi.
Le imprese riceveranno un contributo pari a:
- 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;
- 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali
Il termine per la presentazione della domanda è il 30 Settembre 2016, che andrà presentata unicamente attraverso apposito sistema informativo di progetto.
Per maggiori informazioni e per una nostra consulenza contattaci dal lunedì al venerdì allo 075.5287062 oppure tramite e mail info@mercuriosrl.net