SOGGETTI BENEFICIARI
PMI del settore del commercio, somministrazione e agenti di commercio (dei soli settori commercio e somministrazione) che hanno ottenuto un finanziamento bancario per il tramite dei consorzi e cooperative fidi.
AREE AMMISSIBILI
tutto il territorio.
TIPOLOGIE DI AGEVOLAZIONI
Contributo in conto interessi pari al 3% che va ad abbattere il tasso di riferimento sia esso variabile o fisso. Si possono rendicontare spese fino a un massimo di € 125.000.
RETROATTIVITÀ
E’ prevista la retroattività di 12 mesi precedenti il mese di presentazione della domanda. Il progetto deve essere completato entro 12 mesi dall’approvazione della graduatoria mensile regionale.
INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Acquisto, ampliamento, costruzione e trasformazione dei locali adibiti o da adibire all’esercizio dell’attività di impresa, compreso l’acquisto delle relative aree di pertinenza; l’acquisto e la costruzione degli immobili e degli immobili è ammissibile per una quota non superiore al 50% dell’investimento e comunque nel limite massimo di euro 516,50 al mq.
Acquisto di attrezzature, macchinari e arredi necessari per l’esercizio dell’attività di impresa. I beni devono essere nuovi di fabbrica, salvo che per costituzione di nuova azienda mediante acquisto di azienda o ramo d’azienda preesistente;
Mezzi di trasporto strumentali all’attività di impresa fino ad un max di euro 20.000 di ammissibilità.
Il contributo è calcolato su un piano di ammortamento di durata compresa tra 36 e 60 mesi.
Richiedi la nostra consulenza: contattaci dal lunedì al venerdì allo 075.5287062 oppure tramite e mail info@mercuriosrl.net